Nuove modalità di prenotazione

4 Aprile 2022

Il 31 marzo è terminato lo stato di emergenza e, piano piano, potremo riprendere la nostra normale vita quotidiana.

In questo clima di cambiamento e nuove normative, abbiamo ricevuto le disposizioni  da parte degli organi competenti riguardo all’ingresso dei visitatori nelle RSA.
Sono state confermate le attuali disposizioni: non cambiano quindi le norme adattate per l’organizzazione delle visite in presenza previste fino ad oggi.

Per agevolare l’organizzazione delle visite abbiamo cambiato le modalità per fissare gli incontri, che trovate sotto indicate.

ACCESSO
Da disposizioni governative, le visite in presenza sono consentite esclusivamente per i visitatori maggiori di 6 anni. 
I visitatori dovranno esibire, anche in formato cartaceo:
– certificazione verde Covid-19 rafforzata (rilasciata a seguito della somministrazione delle tre dosi del vaccino o delle due dosi di vaccino a cui è seguita una guarigione)
oppure
– certificazione verde Covid-19 rilasciata a seguito del completamento del ciclo vaccinale primario (somministrazione delle due dosi del vaccino) o dell’avvenuta guarigione o per esenzione. Il Green Pass dovrà essere accompagnato in questo caso anche da una certificazione che attesti l’esito negativo di un test antigenico rapido o molecolare eseguito nelle 48 ore precedenti l’accesso.

NORME IGIENICO SANITARIE
Come sempre è necessario sottoporsi al triage, indossare la mascherina FFP2 e rispettare per tutto il tempo della visita le norme igienico-sanitarie (igiene mani e distanziamento sociale).

NUMERO DI VISITATORI
Potrà accedere 1 visitatore alla volta per ospite, ad eccezione dei visitatori congiunti che potranno accedere in 2 contemporaneamente.
Raccomandiamo in ogni caso di mantenere le distanze interpersonali.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
Il nuovo numero per prenotare le visite è 338 7135036, che sarà attivo per le prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.
Chiediamo la collaborazione di tutti per utilizzare solo questo strumento per prenotare le visite.

La nostra attenzione, anche in questa fase di graduale allentamento delle regole, rimane alta; tutti i nostri dipendenti e collaboratori, oltre ad indossare i DPI richiesti dalla normativa, sono infatti sottoposti ad obbligo vaccinale con la dose booster.

Il nostro impegno è rivolto, e continuerà ad esserlo anche in futuro, a tutelare la salute dei nostri anziani; raccomandiamo per questo a tutti di continuare a mantenere tutti gli accorgimenti tenuti fino a ora per evitare di contrarre e trasmettere il virus Covid-19, che circola ancora su tutto il territorio nazionale.