Il nostro team

I principi di ieri come quelli di oggi.

Sono molti gli articoli dello Statuto che, a distanza di quasi un secondo e mezzo, sono rimasti immutati.

Racchiudono i principi ispiratori, che guidano ancora oggi il nostro agire quotidiano e che sono animati dalla “volontà di offrire un’assistenza attenta, prodigata ed affettuosa a chiunque alberghi sotto il tetto”.

I nostri valori

Cura

Assistiamo ogni anziano con professionalità, attenzione e umanità, mettendo ogni persona ospite nelle nostre strutture o beneficiaria dei nostri servizi sul territorio al centro di ogni nostro pensiero e ogni nostra azione.

Qualità

Garantiamo il massimo livello nella qualità della vita e della salute dei nostri anziani, investendo continuativamente in attività di formazione e specializzazione rivolte a tutto il personale.

Trasparenza

Coinvolgiamo i familiari con riguardo e professionalità, per rispondere ai bisogni di ogni anziano con interventi mirati e personalizzati.

Innovazione

Introduciamo continuativamente nuove attività assistenziali, che possano offrire motivi e stimoli per rendere la vecchiaia mentalmente attiva.

La nostra risorsa più grande

La professionalità, il coinvolgimento e l’attenzione del nostro personale sono essenziali per rendere reale la nostra mission, quella di essere un’organizzazione di persone al servizio di persone che hanno criticità e fragilità da accudire.

Staff sanitario

Medici, infermieri e OSS/ASA sono a disposizione dei nostri anziani, per fornire loro un’assistenza sanitaria puntuale e dedicata. Ogni figura professionale svolge il proprio compito con passione dedizione, offrendo attività di prevenzione, diagnosi e terapia e avvalendosi, quando necessario, di consulenze esterne ed esami strumentali specialistici.

Staff fisioterapico

Muovere le nostre persone anziane richiede professionalità ed esperienza; il loro corpo è infatti spesso delicato e fragile e gesti scorretti possono risultare dannosi. Per questo abbiamo al nostro interno un team preparato e qualificato che previene, cura e riabilita eventuali problematiche nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e di quelle viscerali.

Staff socio-educativo

Il nostro staff socio-educativo accoglie ogni anziano al suo ingresso e predispone un piano di interventi educativi specifico e personale per recuperare e sviluppare le potenzialità di ciascuno di loro proponendo, a fianco delle attività di intrattenimento tradizionali, terapie non farmacologiche e interventi individuali.

Staff amministrativo

Sono le persone che rispondono al telefono, forniscono informazioni e seguono ogni richiesta di ammissione, si occupano della manutenzione e della gestione delle risorse umane; sono tante figure, molto diverse tra loro, ma ognuna di loro contribuisce a far sì che tutto lo staff sanitario, fisioterapico e socio-educativo possa operare al meglio per offrire un servizio attento ai nostri anziani.