Le uscite programmate

31 Maggio 2021

Ecco la procedura per l’organizzazione delle uscite programmate, per motivi non sanitari, e per rientri in famiglia dei vostri cari ospiti nel nostro Istituto.

Tale possibilità è usufruibile solo per gli anziani ospiti che sono stati vaccinati con entrambe le dosi; sono consentite inoltre, in questo momento, due uscite al mese per ospite.

Chiediamo a tutti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni sotto; la situazione epidemiologica nel nostro territorio è in miglioramento, ma è importante continuare a seguire tutte le indicazioni per evitare di diffondere nuovamente il virus all’esterno e all’interno del nostro Istituto.

Prenotazione
Almeno 24 ore prima è necessario avvisare la Coordinatrice di Presidio, cosi che possa avere il tempo di preparare l’ospite.

Organizzazione
Chiediamo ai famigliari di rispettare gli orari di uscita e rientro, che dovranno essere programmati tra le 8 e le 20. Al momento dell’uscita i famigliari dovranno firmare il Patto di Condivisione del Rischio e il Modulo Uscite, disponibile in reparto.

Raccomandazioni
Chiediamo a tutti di evitare di frequentare luoghi pubblici o privati affollati (come feste familiari). Il numero delle persone frequentate dall’ospite deve essere congruo al distanziamento da mantenere (almeno 1 metro). Chiedia inoltre di rispettare le norme igienico-sanitarie per la prevenzione della diffusione, tra cui l’igienizzazione delle mani e il corretto utilizzo della mascherina FFP2 o superiore.

Rientro dell’ospite
Sottoporremo l’ospite ad una sorveglianza sanitaria per i dieci giorni successivi: prevederemo infatti un ciclo di tamponi di controllo, dopo cinque e dieci giorni dal rientro.