AGGIORNAMENTO 6 MAGGIO

AGGIORNAMENTO 6 MAGGIO

Il Dottor Ambrogio Gobbi informa la cittadinanza sulla situazione attuale dell’Istituto, che vede impegnato con tutte le energie il personale socio-sanitario per contrastare il propagarsi del virus e per assistere gli anziani ospitati nell’Istituto.

Abbiamo terminato l’esecuzione dei tamponi sugli ospiti sintomatici e, per poter essere ancora più precisi e concreti nelle azioni di prevenzione, abbiamo esteso l’esecuzione di tale esame anche agli anziani asintomatici.

Abbiamo infatti effettuato in totale quasi 300 tamponi e dai risultati già pervenuti abbiamo riscontrato che 177 anziani sono fortunatamente negativi mentre circa 45 ospiti sono purtroppo positivi; abbiamo inoltre registrato altri 5 decessi tra gli anziani risultati positivi al Covid-19.

Ci teniamo a rassicurare i famigliari sugli sforzi che stiamo compiendo per arginare il propagarsi del virus. Abbiamo infatti creato due reparti interamente dedicati agli anziani positivi al Covid-19, che ci consentono di circoscrivere il virus e rendere più efficaci le misure di contenimento; gli anziani positivi hanno infatti reparti e personale completamente dedicati.

Siamo sicuri che con il sostegno e la collaborazione dei famigliari e di tutta la cittadinanza troveremo ancora maggiori forze e energie per operare in questo momento difficile.