Aggiornamento 13 Maggio

13 Maggio 2020

Proseguono i nostri sforzi per limitare il più possibile il propagarsi del virus.

Abbiamo esteso l’esecuzione dei tamponi anche agli anziani asintomatici, per poter essere ancora più precisi nell’attuazione delle misure di contenimento. Inoltre, per poter garantire una maggiore sicurezza sia tra gli ospiti che tra i dipendenti, abbiamo iniziato da qualche giorno ad effettuare anche i tamponi sugli operatori.

Gli anziani positivi al Covid-19, costantemente monitorati, continuano ad essere isolati in reparti appositamente costituiti e con personale dedicato. Per tutti gli anziani, compatibilmente con la loro situazione clinica, stiamo prevedendo quante più attività di intrattenimento e animazioni possibili; seppur dotati di tutte le protezioni del caso, i nostri operatori stanno destinando a tutti i nostri ospiti le migliori attenzioni possibili.

Cogliamo l’occasione di questa mail per ringraziare tutti i famigliari per il sostegno e la collaborazione. Le risposte alle mail, i commenti sui social network e le conversazioni con la nostra linea diretta sono stimoli impagabili in questo difficile momento. Rappresentano per noi e per tutti i nostri operatori un segnale unico, che ci dona le energie per continuare a impegnarci per superare – insieme – questo difficile momento.