Da Pechino in Provvidenza.

19 Aprile 2024

La nostra struttura è stata visitata oggi da una delegazione composta da 6 tra docenti e funzionari del Beijing College of Social Administration.

La Fondazione Its Incom Academy, nell’ambito di contatti relativi al campo della formazione, ha raccolto l’interesse della delegazione cinese a studiare le soluzioni offerte dal panorama italiano per rispondere alle esigenze di assistenza e cura della popolazione anziana fragile e ha identificato La Provvidenza come la più indicata per un tale approfondimento.

La delegazione ha potuto così visitare il nostro Centro Diurno Integrato, il Giardino Terapeutico e alcuni reparti della RSA incontrando numerosi operatori e Anziani Residenti e Utenti.

«È per noi un onore ospitare questa delegazione proveniente da così lontano – sottolinea Luca Edoardo Trama, Direttore Generale dell’Istituto La Provvidenza -. Siamo lieti che la Fondazione ITS INCOM abbia proposto la visita della nostra realtà e speriamo che quanto osservato possa aver offerto uno spaccato interessante e proficuo per questi studiosi».