Residenza per Anziani

Istituto La Provvidenza

Una grande casa piena di calore e attenzioni

Da oltre 140 anni accogliamo, accudiamo ed accompagnamo le persone anziane nel rispetto di ogni specifico bisogno.

La nostra RSA, Residenza Sanitaria Assistenziale, è un luogo dedicato all’assistenza continua e completa delle persone anziane che vivono nella città di Busto Arsizio e nei suoi dintorni e che hanno perso la loro autosufficienza o che sono fortemente svantaggiate nelle condizioni fisiche, psichiche e/o sociali.

Vuoi maggiori informazioni?
Scrivici, ti risponderemo nel più breve tempo possibile!
Clicca qui!Clicca qui!

I nostri anziani, fragili, unici e irripetibili

Nella nostra RSA ci prendiamo cura di persone fragili con un’età generalmente superiore ai 65 anni, con compromissione dell’autosufficienza o affette da pluripatologie cronico-degenerative, a rischio di emarginazione dalle cure oppure inserite in un contesto familiare o sociale dove l’assistenza domiciliare è insufficiente o troppo onerosa.

Al fianco della vita, per renderla più bella

Operiamo ogni giorno per garantire ad ogni persona una qualità di vita il più possibile elevata, nel rispetto della sua individualità e dignità. Per fare questo contiamo su uno staff qualificato e attento, spazi confortevoli, attrezzati e sicuri e la collaborazione continua con la famiglia per conoscere sempre meglio i bisogni di ogni anziano.

Una grande residenza per il nostro territorio

Abbiamo sviluppato nel tempo una capacità ricettiva di 385 posti letto, suddivisi in diversi padiglioni e in diversi piani. All’interno si creano delle piccole comunità che, insieme agli operatori sempre presenti, imparano a sostenersi e a “rendere bella” la vita anche quando non si è più in grado di fare molte cose da soli.

I nostri servizi

All’interno della RSA garantiamo numerose prestazioni, il cui livello qualitativo supera gli standard previsti dalle normative regionali per soddisfare al meglio i bisogni specifici di chi si affida alle nostre cure:

• assistenza sanitaria
    assistenza medica e infermieristica 24/24 ore
  • attività di riabilitazione
    progetti riabilitativi individualizzati per ogni esigenza
  • servizi assistenziali
    operatori socio sanitari a disposizione per favorire il mantenimento dell’autonomia
  • servizi socio-educativi
    educatori professionali per promuovere il benessere psico-fisico
  • pasti e altri servizi per la persona
    servizio di ristorazione interno, parrucchiere, estetista e servizi di lavanderia
Scopri le nostre rette!

Come accedere

Scarica la domanda di ammissione, compilala in ogni sua parte e telefona al numero 0331 358 207 per prenotare il tuo appuntamento.

Chiama ora

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il form con i tuoi dati, ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

Dichiaro di aver letto l’informativa ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Come accedere

Scarica la domanda!

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il form con i tuoi dati, ti risponderemo nel più breve tempo possibile!