Hospice IL NIDO

Un nido accogliente dove abbracciare la vita

L’Hospice IL NIDO è un luogo protetto e sicuro che offre la possibilità di ricevere gratuitamente cure palliative, assistenza al paziente e supporto ai familiari. Nasce dai valori di accoglienza e sostegno che animano da sempre La Provvidenza e che vengono qui dedicati nello specifico ai malati non guaribili e alle loro famiglie.

È un ambiente caldo e sicuro dove vivere fino all’ultimo istante con dignità e in pienezza, perché curati come persone uniche e irripetibili.

Vuoi maggiori informazioni?
Scrivici, ti risponderemo nel più breve tempo possibile!
Clicca qui!Clicca qui!

La nostra missione

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito le cure palliative come un approccio che migliora la qualità di vita di pazienti e famiglie che si confrontano con malattie inguaribili. Grazie a un’identificazione precoce e a un trattamento ottimale dei sintomi e di altre problematiche di natura fisica, psicologica, sociale e spirituale, le cure palliative prevengono e donano un sollievo concreto alla sofferenza del paziente.

I nostri pazienti e i loro familiari

L’Hospice nasce per accogliere persone che hanno bisogno di assistenza che non può più essere svolta a casa e i loro familiari, perché la sintomatologia legata alla malattia non è più gestibile a domicilio o perché il malato vive solo o in condizioni abitative inadeguate.

Professionalità, delicatezza e vicinanza

Proponiamo interventi multidisciplinari grazie ad un’equipe di professionisti formati: medici, infermieri e operatori capaci di stare al fianco della persona e della sua famiglia, accompagnandoli con competenza e sensibilità.

8 camere per dire “ti ascolto,
ti rispetto, ti assisto”

Un soggiorno, una cucina, un giardino d’inverno e 8 camere singole, spazi in cui la persona è al centro di un rispettoso approccio multidisciplinare che mira a rispondere a tutti i bisogni di natura fisica, emotiva, psicologica, sociale e spirituale.

Come accedere

Scarica la scheda di presa in carico, compilala e presentala in Hospice. Contattaci per fissare il colloquio di presa in carico entro 24 ore dalla ricezione della richiesta, anche nei giorni festivi.

Chiama ora

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il form con i tuoi dati, ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

Dichiaro di aver letto l’informativa ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Come accedere

Scarica la scheda di presa in carico, compilala e presentala in Hospice.

Chiama il numero 0331 358 600: il colloquio di presa in carico avviene entro 24 ore dalla ricezione della richiesta.

Scarica la domanda

Vuoi avere maggiori informazioni?

Compila il form con i tuoi dati, ti risponderemo appena possibile!