PROTEGGI CHI ASSISTE GLI ANZIANI

AL FIANCO DELLA VITA ANCHE NELL’EMERGENZA

Da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus, stiamo lavorando incessantemente per proteggere tutte le persone che abitano e lavorano nella nostra RSA ed evitare il più possibile il propagarsi del virus. Sono oltre 350 le persone anziane non autosufficienti che vivono all’interno della Provvidenza e che qui vengono amorevolmente assistite, curate e rese importanti. Ogni anziano per noi è unico e insostituibile.

VOGLIAMO CONTINUARE AD ASSISTERE CON AMORE.

Per proteggere i nostri anziani abbiamo bisogno anche di mettere al sicuro i loro “custodi”, ovvero gli oltre 250 operatori che li assistono ogni giorno con impegno e dedizione. Per permettere loro di continuare a lavorare anche in questa situazione così delicata, servono i dispostivi di protezione individuali, come guanti, mascherine e camici.

OGGI ABBIAMO BISOGNO DI VOI.

Ogni giorno per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, utilizziamo circa 250 mascherine e 500 guanti, per un totale giornaliero di 1000 euro di materiale. Fino ad oggi abbiamo sostenuto questa spesa imprevista nella sua interezza ma per continuare a dotare i nostri operatori dei dispositivi necessari anche nel futuro, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Le donazioni ci aiuteranno ad acquistare tutti gli strumenti indispensabili per proteggere gli operatori e, di conseguenza, gli anziani che ricevono le loro cure:

• Guanti monouso
  • Mascherine chirurgiche protettive
  • Mascherine FFP2 e FFP3 per le aree di isolamento
  • Camici monouso
  • Gel lavamani
  • Calzari
  • Visiere
  • Gel lavamani

Aiutaci a continuare la nostra missione, donare una casa sicura ai nostri anziani.

Per informazioni scrivi a donazioni@laprovvidenzaonlus.it oppure telefona al numero 0331 358460.

INCENTIVI FISCALI PER LE EROGAZIONI LIBERALI L’Art.66 del D.L. 17/03/2020 n.18 disciplina gli incentivi fiscali per erogazioni liberali in denaro a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. La disposizione prevede una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30% per un importo non superiore a 30.000 Euro, per le donazioni effettuate nel 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore di Stato, Regione, enti locali territoriali, enti o istituzioni pubbliche, fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro.