IL 5x1000

La tua firma custodisce la vita.
Il tuo 5x1000 all'Hospice IL NIDO è una carezza di conforto per il malato non guaribile e i suoi famigliari.

Donare il tuo 5×1000 è facile e non ti costa nulla.
Basta inserire il nostro codice fiscale 81002690121 nella tua dichiarazione dei redditi nel riquadro dedicato.

Modello 730 o redditi

Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico) e firma nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.
Indica nel riquadro il codice fiscale di Provvidenza: 81002690121.

Certificazione unica

Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Provvidenza: 81002690121.
Inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, ecc).

Hai altri dubbi?

A chi stai donando il tuo 5x1000?

L’Hospice IL NIDO è una struttura sanitaria residenziale per malati non guaribili e per i loro famigliari, creata con la  finalità di garantire al paziente la migliore qualità di vita possibile e di promuovere la vita fino all’ultimo istante. In questo ambiente intimo e accogliente il paziente e la sua famiglia vengono accompagnati fino all’ultimo istante con un appropriato sostegno medico, psicologico e spirituale.

A cosa servirà il tuo 5x1000 a favore del nostro Hospice?

L’investimento per la realizzazione dell’Hospice è stato sostenuto interamente dall’Istituto La Provvidenza. I fondi raccolti attraverso le donazioni servono per continuare a mantenere la possibilità di accedere gratuitamente alle cure palliative e all’assistenza per molti malati non guaribili e per le loro famiglie.

Che valore hanno le cure palliative?

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito le cure palliative come un approccio che migliora la qualità di vita di pazienti e famiglie che si confrontano con malattie inguaribili.
Grazie a un’identificazione precoce e a un trattamento ottimale dei sintomi e di altre problematiche di natura fisica, psicologica, sociale e spirituale, le cure palliative prevengono e donano un sollievo concreto alla sofferenza del paziente.

Cosa possiamo fare con il tuo 5x1000?

FIRMA ANCHE TU PER CUSTODIRE LA VITA.
Sempre più persone scelgono di donare il 5×1000 al progetto Hospice IL NIDO della Provvidenza: 323 donatori nel 2018 e 379 nel 2019.

Con te al nostro fianco possiamo fare ancora di più.