Casa albergo

Un albergo con servizi extra.

La nostra Casa Albergo offre i servizi tipici di un hotel ma non solo. Pur non essendo un ospeda­le, né una clinica, né una casa di cura, fra le sue mura è possibile beneficiare anche di interventi di natura socio-assistenziale. Queste attività sono un importante contributo per favorire il manteni­mento dell’autonomia fisica e psicologica residua degli anziani ospitati e per costruire relazioni che aiutano a vivere meglio.

A chi si rivolge

I nostri anziani autosufficienti che hanno bisogno di casa e protezione.

Gli anziani della Casa Albergo sono uomini e don­ne che hanno mantenuto un pieno livello di auto­nomia ma che presentano criticità in relazione alle condizioni psico-fisiche, oppure sociali e/o familiari. Possono essere accolti anziani autosufficienti che rispondono positivamente ai requisiti previsti dalla “Scala di valutazione delle attività strumentali della vita quotidiana” (IADL) e dell’Indice di Barthel, compilati dal Medico di Medicina Generale.

Casa albergo, la struttura

La struttura

Una moderna Casa Albergo unica nel territorio di Busto Arsizio.

Grazie ai recenti interventi di ristrutturazione, abbiamo creato un ambiente accogliente, idoneo e funzionale per ospitare fino a 24 anziani autosufficienti.
Il piano terra è riservato alla vita diurna, con spazi dedicati al momento dei pasti e alla socializzazione e un giardino esterno. Il piano è dotato di un accesso indipendente per gli anziani e le loro famiglie ed è, al tempo stesso, in collegamento diretto con la RSA. Al primo e al secondo piano sono disponibili camere completamente rinnovate e spazi comuni per la socializzazione.

Il valore aggiunto

Stare bene e scoprire nuove risorse.

Agli anziani viene data la possibilità di partecipare alle attività di gruppo organizzate dall’area socio-educativa all’interno della struttura. Momenti importanti che facilitano la vita di relazione e vanno a stimolare e valorizzare le capacità personali e relazionali delle singole persone rendendo la giornata più interessante e piacevole.

I servizi offerti

Serviti e accuditi

Per le persone anziane autosufficienti ma con altri aspetti di fragilità, abbiamo creato un luogo dove sentirsi a casa e protetti.

Assistenza sanitaria

L’assistenza sanitaria e la responsabilità delle cure e delle terapie dell’anziano è a carico del suo Medico di Medicina Gene­rale che comunica con l’Infermiera della Casa Albergo

Servizi assistenziali

È prevista la pulizia quotidiana delle camere e il cambio della biancheria. Gli anziani possono richie­dere il supporto degli operatori per l’igiene personale.
Per ogni necessità è presente una figura di riferimento dedicata, la Coor­dinatrice della Casa Albergo.

Servizi socio-educativi

Gli anziani possono partecipare alle attività di gruppo organizzate dall’area socio-edu­cativa, momenti culturali e ricreativi che facilitano la vita di relazione e stimolano le capacità delle singole persone.

Servizi alberghieri

Oltre al vitto, l’alloggio e il servizio lavanderia, la Casa Albergo dispone di un servizio di ri­storazione interno. Possono essere ese­guite diete particolari comunicate dal Medico di Medicina Generale e variazioni del menù.

Servizio religioso di fede cattolica

Sono a disposizione due luoghi di culto e una figura dedicata di riferimento.

Le rette

Tipo di cameraPrezzo
CAMERA SINGOLA
con salottino
senza salottino
CAMERA DOPPIA
con salottino
senza salottino

Come accedere

Le nostre porte sono aperte.

Segui queste semplici istruzioni:

• Scarica la domanda di ammissione.
  • Compilala in ogni sua parte, ricordandoti di recuperare tutti i documenti necessari indicati.
  • Inviala via mail a serviziterritoriali@laprovvidenzaonlus.it
  • Per qualsiasi dubbio o informazioni, chiama il numero 0331 358111.
  • Ti contatteremo telefonicamente per procedere con l’ingresso!
Vuoi saperne di più?
Scopri la Carta dei Servizi!
Clicca qui!