Compleanno da record all’Istituto “La Provvidenza” ONLUS: Maria BOLLINI, 105 anni con il sorriso!!!

Sorride la Signora Maria e ha tutte le ragioni per essere felice!
Ebbene sì, ha raggiunto e superato il secolo di vita e ha conquistato il record di donna più longeva della città e pare proprio che il tempo si sia fermato a quel mercoledì 12/12/2012, data in cui abbiamo avuto l’onore di accoglierla nel nostro Istituto ed averla tra noi.
In questi anni è diventata un grande esempio per tutti noi: la sua grande forza d’animo, la sua allegria contagiosa ed il suo sorriso senza tempo sono per noi una ricchezza infinita.
Nata il 16 marzo del 1914 a Busto Arsizio è conosciutissima in città, non solo per la fama conquistata lavorando con professionalità ed allegria come impiegata nella Posta centrale del paese, ma nota soprattutto per la sua grande passione calcistica e per la sua fede juventina. Tifosa non solo della Juve ma anche della Pro Patria: negli anni d’oro del dopoguerra era una delle poche tifose che non mancava mai alle partite allo Stadio Speroni.
Attorno a lei, in questo giorno speciale, si è riunita tutta la famiglia: in prima fila la figlia Flora, con la quale ha un rapporto unico e speciale. A festeggiarla, sabato pomeriggio erano presenti il Dott. Ambrogio Gobbi Presidente dell’Istituto, il Dott. Luca Edoardo Trama Direttore Generale, l’Avvocato Miriam Arabini Assessore all’Inclusione Sociale del Comune di Busto Arsizio che ha omaggiato la festeggiata con una pergamena ed un bellissimo mazzo di fiori. Presenti ed emozionati non solo gli Operatori del reparto ma anche molti altri dipendenti della struttura e soprattutto numerosi amici!
Che dire..rinnoviamo i nostri cari auguri alla Signora Maria per l’importante traguardo raggiunto: 105 anni di saggezza, amore, caparbietà, eleganza, passione, determinazione, amore e gioia di vivere!