Gioeubia in Provvidenza

Alle tradizioni bustocche la Provvidenza non può mancare! Anche quest’anno abbiamo dato alle fiamme una bellissima Gioeubia realizzata dai nostri Anziani con materiale da riciclo.

Abbiamo avuto l’onore di avere tra noi l’Assessore Identità, Cultura e Commercio Dott.ssa Manuela Maffioli che, insieme al nostro Presidente Dott. Ambrogio Gobbi, ha dato il via al primo falò della Città di Busto Arsizio alle ore 10.30. I nostri Anziani nello scegliere il tema della Gioeubia, hanno posto la loro attenzione su un problema reale e molto importante che riguarda la nostra società, ovvero l’inquinamento ambientale, problematica che causa gravi squilibri nell’ecosistema e conseguenze negative per la salute dell’uomo, delle piante e degli animali. Proprio per tutelare l’ambiente e nella speranza di ridurre il problema la nostra Gioeubia viaggiava in monopattino per non inquinare.

Dopo aver osservato la Gioeubia bruciare hanno pranzato con un ottimo risotto con la luganiga, polenta e bruscitti e dolci frittelle!!!